Sito Roma Capitale, vi piace l'interfaccia dei servizi online? Dite qui la vostra

Tematica: Pari opportunità

20 novembre 2018

servizi online

Roma Capitale sta continuando il rinnovamento del proprio sito istituzionale. Dopo il passaggio al nuovo portale, effettuato a febbraio 2018, nei prossimi mesi saranno rinnovate  in modo graduale diverse sezioni e in particolar modo il cambiamento interesserà le modalità di interazione e la veste grafica dei servizi online.

L’obiettivo del questionario “look & feel”, pubblicato nella macro-area Partecipa, sezione “Sondaggi e questionari”, è quello di raccogliere informazioni da parte dei cittadini per misurare il loro gradimento sui temi della navigabilità e dell’usabilità, in particolare in relazione proprio al rapporto tra aspetti grafici e funzionali delle pagine dedicate ai servizi online. Il lavoro di adeguamento del sito istituzionale è ancora in corso, per cui alcuni servizi si presentano già con la nuova impostazione grafica, mentre gli altri la cambieranno nei prossimi mesi.

Il questionario “look & feel” fa riferimento ai soli servizi online con la veste grafica rinnovata (servizi scolastici e servizio di ricerca di deliberazioni, atti e regolamenti) ed è disponibile per tutti gli utenti registrati al portale fino al prossimo 4 dicembre.

AGG. 6 DIC 2018