Giornata internazionale contro violenza su donne, le iniziative del Municipio

Tematica: Sociale - Pari opportunità

20 novembre 2018

flash mob flamenco

Il Municipio XI aderisce anche quest’anno alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che si celebra il 25 novembre.

Giovedì 22 novembre, dalle 10 alle 12 nella sede del Municipio (Villa Bonelli, via Montalcini), la riflessione sul tema prende avvio con Mujeres, un flash mob proposto dalla scuola di flamenco della maestra Lorena Salis.

A seguire nella sala matrimoni al secondo piano, alla presenza di cittadini, istituzioni e associazioni del territorio, consegna simbolica di una delle "valige salvamamme", contenente generi di prima necessità per le donne costrette ad allontanarsi da casa forzatamente. Il Municipio XI, grazie ai fondi delle Pari Opportunità, ha potuto portare concretamente un aiuto alle donne in difficoltà del proprio territorio. L'evento è aperto a tutti.

Vedi la locandina.