Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

“Arti&Mestieri Expo”, presenti i Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale

Tematica: Scuola d Arte e dei Mestieri

23 novembre 2018

 

Gli studenti dei 9 Centri di Formazione Professionale (CFP) di Roma Capitale partecipano ad “Arti&Mestieri Expo”,’evento dedicato a cultura e tradizione delle nostre professioni, ospitato da venerdì 23 a domenica 25 novembre presso la Fiera di Roma.

Due gli stand dedicati agli studenti dei corsi del settore benessere, acconciatura ed estetica, e del settore industriale, meccanica automobilistica, operatore elettrico ed elettronico. Gli allievi dei corsi di ristorazione, invece,  hanno a disposizione uno spazio di show-cooking per preparazioni culinarie dimostrative a base di ingredienti locali e ispirati ai piatti tipici della tradizione laziale.

 

“Una partecipazione inedita - ha dichiarato l’assessore capitolino allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Carlo Cafarotti - quella degli studenti dei 9 Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale ad Arti&Mestieri Expo, che li vede impegnati in dimostrazioni pratiche nell’ambito delle rispettive specialità: meccanici, estetisti, acconciatori, operatori del settore industriale e aspiranti chef incontreranno il pubblico dell’evento, ma anche le realtà più importanti della manifattura e della cucina nazionali. In linea con la necessità di fornire sbocchi occupazionali reali ai nostri corsisti, moltiplichiamo i contatti fra domanda e offerta di lavoro, esperti di settore e grandi aziende. La tre giorni dell’artigianato e della gastronomia ospitata da Fiera di Roma è anche un’ottima occasione di spunto rispetto ai nuovi trend di mercato, sui quali modellare l’offerta formativa dei nostri CFP, cui vogliamo estendere la condivisione di informazioni e curricula provenienti dall’attività di animazione territoriale dei Centri di Orientamento al Lavoro tramite un software dedicato. Politiche del lavoro attive per un futuro professionale concreto”

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto