Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Maltempo, presentazione istanze danni per gli eventi del 29 e 30 ottobre

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile

3 dicembre 2018

 

Stanziati fondi per fare fronte ai primi interventi per la riparazione dei danni causati dal forte maltempo che ha colpito varie regioni del Paese, tra cui il Lazio, il 29 e 30 ottobre scorsi.  

Alla Regione Lazio è stato riconosciuto un iniziale stanziamento, in via immediata e provvisoria, pari a tre milioni di euro, che potrà essere ulteriormente integrato in funzione delle effettive esigenze.

 

Il piano degli interventi è strutturato in due sezioni: (A) di prima emergenza e (B) di immediato sostegno al tessuto economico e sociale. Con riferimento al piano B, destinato ai privati, il ristoro massimo previsto per i danni subiti alle abitazioni principali è di € 5.000,00, mentre per le attività economiche ammonta a € 20.000,00.

Fondamentale è che sussista un nesso diretto di causalità tra il danno alla base della richiesta e gli eventi meteorologici in questione.

 

Le istanze devono essere presentate via pec o presso la Protezione Civile di Roma Capitale di entro il 9 dicembre.

 

Tutti i riferimenti normativi, la modulistica, le modalità di inoltro delle richieste, gli indirizzi, sulla pagina dedicata della Protezione Civile.

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto