Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Capodanno gratuito a Villa Farinacci

Tematica: Cultura

27 dicembre 2018

In occasione della notte di San Silvestro, lunedì 31 dicembre a partire dalle 21.30 Villa Farinacci torna a essere il luogo della città dove l’arte incontra lo svago con un grande evento gratuito, finanziato dal Municipio IV e realizzato da Roerso Mondo Associazione Culturale, al quale sono invitati a partecipare i cittadini di ogni età.

 

Il grande concerto di Capodanno incontra la tradizione e allo stesso tempo diventa contemporaneo in una travolgente festa popolare a base di musica dal vivo e cabaret, brindisi e spettacoli pirotecnici, Dj set e silent disco, per salutare tutti insieme il nuovo anno. La notte del 31 dicembre, la villa vestirà i colori delle proiezioni luminose che ne animeranno le facciate, accendendola come un faro nella notte. Il suo parco ospiterà la grande festa condotta da Manuel d’Amario, attore di cinema e di teatro, il quale allieterà la serata con la sua personalità eclettica. La villa è stata recente protagonista di una manifestazione di arte e cultura a settembre, realizzata in partenariato con la fondazione MAXXI di Roma.

 

Ad aprire la serata danzante sarà Titti Smeriglio e Band che inaugura il suo tour italiano con un live pieno di energia e passione, dove si canta e si balla sulle note di Non So Dirti Di No, primo album ricco di sound anni '60 e '70, nato sulla scia del successo dell'EP d’esordio che l’ha anche accreditata come songwriter per televisione e cinema. A seguire, la band di Alessandro Nosenzo, cantautore abruzzese, le cui sonorità uniscono il folk della sua regione d’origine alle musiche popolari dell’Est Europa con influenze gipsy e jazz manouche, che lo hanno portato a condividere il palco con artisti rinomati quali Bandabardò, Africa unite, o a partecipare come ospite al Arianofolk Festival insieme a Daniele Silvestri. Un’atmosfera festosa che grazie a queste sonorità coinvolge il pubblico in una irrefrenabile voglia di ballare. Suoni, musiche e giochi di colore animeranno la serata preparando il pubblico ad accogliere il nuovo anno in festa. Brinderemo, dunque, con gli occhi all’insù mentre uno spettacolo di fuochi incornicerà la Villa.

 

La festa però non è finita. A seguire, si spegneranno le luci del palco e lo spazio esterno di Villa Farinacci diventerà una dance floor sotto le stelle dove ballare fino all’alba, ascoltando la musica che si preferisce senza disturbare i vicini, grazie alla silent disco sintonizzandosi su una delle tre linee audio trasmesse contemporaneamente da tre deejay live: Dj Manuel d’Amario aka Gary Baldo (Blue Line); Michele Moi aka Ziganviolin (Red Line); Jacopo Moi aka Dj Falange (Green Line).

 

Tutti gli eventi della notte di Capodanno

 

Info line: #infoline +39 3204682292 | +39 3208134483 | roerso.mondo@gmail.com

 

19 DIC 2018 - RED

Torna all'inizio del cotenuto