Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma Informa - La settimana 6 gennaio 2019

Tematica: Roma - Sindaca

6 gennaio 2019

 

Guarda il video su YouTube

 

148 NUOVE ASSUNZIONI PER ROMA CAPITALE
148 nuove assunzioni per Roma Capitale. Prosegue lo scorrimento delle graduatorie per l’assunzione dei candidati risultati idonei al ‘concorsone’ del 2010. Con i 148 nuovi dipendenti capitolini, sono oltre 4000 le persone assunte dal 2016.

 

#ROMA5G DIVENTA REALTÀ
#Roma5G diventa realtà. Presentato alle Terme di Diocleziano il primo use case di realtà virtuale e realtà aumentata applicata alla cultura e al turismo. Entra nel vivo la sperimentazione della tecnologia 5G con nuove applicazioni e servizi innovativi al servizio dei cittadini.

 

PROSEGUE INIZIATIVA MI RISCATTO PER ROMA 
Prosegue l’iniziativa “Mi riscatto per Roma”. Con le esercitazioni di giardinaggio si è concluso il percorso di formazione di 24 detenuti del progetto orientato al reinserimento socio-lavorativo. Nuovi volontari che saranno presto all’opera per pulire e manutenere le aree verdi della città.

 

BUS TURISTICI FUORI DAL CENTRO

A Roma i bus turistici fuori dal Centro storico. Anche il Consiglio di Stato conferma la validità del nuovo regolamento che è entrato in vigore da gennaio 2019. Nuove regole che tutelano il nostro patrimonio storico e archeologico abbattendo l’inquinamento atmosferico e acustico. 

 

LED NELLA GALLERIA PASA

Led nella galleria Principe Amedeo di Savoia-Aosta (PASA). Rinnovato l’impianto di illuminazione dell’importante galleria di collegamento tra Piazza della Rovere e Via di Porta Cavalleggeri. Un intervento di efficientamento energetico che migliora la visibilità e la sicurezza della galleria.

 

MACRO ASILO, IL MUSEO SI FA CITTÀ

Macro Asilo, il museo si fa città. Inaugurato a Roma il progetto sperimentale di Giorgio de Finis che trasforma l’intero museo in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale. L’ingresso è libero per tutti. Maggiori informazioni su www.museomacro.it

 

#ROMANOSLOT

#RomaNOslot. Confermata dal Tar del Lazio l’ordinanza anti Slot. Sono stati respinti i ricorsi degli operatori del gioco contro il provvedimento che limita le fasce orarie di funzionamento delle slot e delle altre apparecchiature da gioco. Confermata la validità di regole che combattono l’azzardopatia salvaguardando la salute pubblica.

 

RIMOSSE SCRITTE DA EDIFICI CAPITOLINI

Rimosse ‘scritte’ e manifesti abusivi dagli edifici capitolini. Il Dipartimento SIMU, con appalti specifici, ha eseguito alcuni interventi a Via Tuscolana, sull’edificio del Liceo Darwin, e a Piazza Teofrasto vicino alla via Prenestina. Si procederà anche con interventi su via Appia e Via delle Cave.

 

TORNANO I MINIBUS ELETTRICI

Tornano i minibus elettrici a Roma. Presentato il prototipo di bus 100 per cento elettrico che entro aprile tornerà sulle strade per agevolare turisti e cittadini negli spostamenti in centro. Entro l’estate saranno riattivate due linee strategiche per un totale di 25 nuovi mezzi, con l’obiettivo di recuperare 60 vetture entro il 2020.

 

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto