Roma Informa - La settimana 13 gennaio

Tematica: Roma - Sindaco

13 gennaio 2019

#STRADENUOVE, ON LINE LA MAPPA DEI CANTIERI

E’ online la mappa dei cantieri #StradeNuove. Sul sito di Roma Capitale è disponibile la mappa interattiva dei 170 cantieri di manutenzione sulla grande viabilità della città. Per la prima volta i cittadini potranno verificare costi, stato dei lavori e delle gare e tempi di attuazione di ogni intervento

ATAC, ABBONAMENTI GRATIS PER OVER 70

Atac, abbonamenti gratis per over 70. Anche per il 2019 i cittadini residenti a Roma che abbiano compiuto 70 anni potranno usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico. La tessera-abbonamento, valida 365 giorni dalla data di rilascio, può essere richiesta a partire dal 1 gennaio.

NUOVO PLAYGROUND NEL IX MUNICIPIO

Inaugurato dalla Sindaca Virginia Raggi, dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti e dal segretario generale del Coni, Carlo Mornati il quinto playground di Roma. Un'area ludica all'interno del Parco 'Caduti per Trieste 5 e 6 novembre 1953'. Prosegue così la realizzazione dei parchi attrezzati in tutta la città, uno per ogni municipio della Capitale.

SUCCESSO PER LA FESTA DI ROMA

Successo per la Festa di Roma con cui è stato festeggiato il Capodanno nella Capitale. Numeri incredibili per la terza edizione: sono state oltre 250 mila le presenze di cittadini e turisti durante le 24 ore di festa dedicate alla luna in occasione dei 50 anni dal primo sbarco sul satellite

PARTE RACCOLTA GRATUITA ALBERI DI NATALE

Parte la raccolta straordinaria e gratuita degli abeti di Natale naturali organizzata da Ama. I cittadini possono portare i loro alberi presso i centri di raccolta aziendali, aperti tutti i giorni e dislocati in tutta la città. Grazie alla collaborazione con i Carabinieri Forestali gli abeti in buone condizioni saranno ripiantati.

A NATALE SCUOLE APERTE PER 500 ALUNNI

A Natale ‘Scuole Aperte’ per oltre 500 alunni. Si tratta dell’iniziativa ‘Natale 2018 - Scuole Aperte’ che durante le vacanze natalizie ha offerto ai bambini e ai ragazzi attività educative assicurando così un sostegno ai genitori che lavorano.

NUOVA VIABILITÀ VIA PORTUENSE E VIALE MARCONI

Nuova viabilità in via Portuense e viale Marconi. Indette le gare per realizzare due corsie preferenziali riservate a bus e taxi e una bike lane su viale Marconi. Le due importanti arterie della città cambieranno aspetto donando un nuovo volto a gran parte del quadrante sud di Roma.

PARCOMETRI PAY&GO VENDONO BIGLIETTI ATAC

I Parcometri Pay&Go vendono biglietti Atac. Con l’aggiornamento della funzione Pay&Go in 1000 parcometri di Roma è ora possibile comprare i titoli di viaggio Atac in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana. E’ cosi che raddoppiano, arrivando a 2.200, i punti vendita dove poter ricaricare le tessere Atac.

PIANO FREDDO, 1533 POSTI PER I SENZA DIMORA

Piano Freddo, sono 1.533 i posti messi a disposizione da Roma Capitale per accogliere le persone senza dimora. Potenziato il sistema di assistenza nei giorni scorsi con il forte abbassamento delle temperature. Garantita l'apertura presso strutture come Termini, Tiburtina, Casa di riposo Roma Tre e presso le stazioni metro Piramide e Flaminio.

Link esterni