Turismo, Roma Capitale alla fiera di Rimini

Tematica: Commercio Impresa - Turismo

12 ottobre 2017

Una strategia di promozione turistica più attenta alla sostenibilità. E ancora: l’innovativa scena dell’enogastronomia romana, lo charme dei nuovi hotel romani, le grandi mostre, i nuovi prodotti e le guide per i turisti, la formazione per gli operatori, le iniziative di co-marketing. Sono alcuni dei temi presenti nello spazio “Roma Capitale” al TTG Incontri, alla Fiera di Rimini fino al 14 ottobre. E' una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al turismo, con 70mila operatori professionali da 85 Paesi e 2.500 espositori. 

 

L’area espositiva della Capitale è quest’anno dedicata alla sostenibilità per raccontare la bellezza della Città Eterna, il suo inestimabile patrimonio storico-architettonico, i progetti di innovazione sul fronte della comunicazione digitale, la collaborazione pubblico-privato per incentivare il turismo, con particolare attenzione a quello congressuale e alla nascita del Convention Bureau di Roma e del Lazio.

 

Nei suoi 100 metri quadrati, lo spazio “Roma Capitale”, iconicamente dominato da immagini del Colosseo e del Tevere, ospita 25 operatori romani con postazioni personalizzate per incontrare al meglio i professionisti del settore.

 

“Nell’anno internazionale della sostenibilità, Roma Capitale sta investendo sul fronte dell’accoglienza, puntando a orientare gli operatori specializzati su itinerari alternativi, che consentano di ridurre l’impatto dei flussi sulle aree turistiche dell’Urbe più congestionate”. Così l’assessore Adriano Meloni (Sviluppo economico, Turismo e Lavoro).

 

L’intento, afferma Meloni, è “qualificare la filiera turistica, con un obiettivo prioritario: offrire la migliore esperienza di viaggio a chi sceglie Roma”. “Con la partecipazione alle fiere di settore al fianco delle imprese romane”, conclude, “proponiamo ai tour operator strumenti per far crescere il turismo della Capitale”.

 

12 OTT. 2017 – RED 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie