Sabati in Campidoglio. 11 maggio “Contro il bullismo ragazzi protagonisti”

Tematica: Scuola

6 maggio 2019

sabato in campidoglio

 

Nuovo incontro del ciclo di giornate seminariali intitolate “I sabati i Campidoglio” che, nella Sala della Protomoteca, hanno dato occasione al personale educativo-scolastico e alla cittadinanza di confrontarsi e formarsi su molte tematiche di interesse per educatori, studenti, famiglie e chiunque interessato.

 

Finora si è discusso di Burnout e stress del personale sul luogo di lavoro, di progetti innovativi che coinvolgono la lingua inglese, di buone pratiche realizzate e condivise da POSES ed insegnanti nella fascia di età 0-6, dello spettro autistico, di filosofia come risorsa educativa. Tutti gli incontri hanno consentito il dibattito e la partecipazione di personale esperto proveniente dai vari ambiti tematici (sanità, università, scuola, teatro, cultura) che ha contribuito alla fase formativa e informativa attraverso apposite relazioni.

 

Il prossimo appuntamento l’11 maggio dalle ore 9.30 alle 13.00) dal titolo “Contro il Bullismo. Ragazzi protagonisti” verte sul noto fenomeno e intende sensibilizzare studenti e insegnanti prendendo anche spunto dalle buone pratiche attuate e sperimentate con successo nelle scuole. Saranno quindi soprattutto i ragazzi ad essere protagonisti, con le loro storie e le loro testimonianze, in un percorso di informazione e prevenzione condiviso.

Informazioni e iscrizioni all’indirizzo: assessoratoallascuola@comune.roma.it fino all’8 maggio.

 

La locandina

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie