Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Weekend. Mostre, eventi e appuntamenti

Tematica: Cultura - Musei - I luoghi per lo spettacolo e la cultura - Iniziative ed Eventi

23 maggio 2019

 

Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di incontri, eventi e attività. 

E molti sono dunque gli appuntamenti nei Musei Civici della città anche per il  fine settimana di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio. Continuano le mostre, le attività didattiche per adulti, i concerti e i laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

 

Al centro di questo ultimo fine settimana del mese la prima apertura al pubblico di Circo Maximo Experience, il progetto innovativo di valorizzazione in realtà aumentata e in realtà virtuale di uno dei luoghi più significativi della storia della città, il Circo Massimo. Attraverso un percorso di visita immersiva, indossando gli appositi visori, si vedrà per la prima volta il Circo Massimo in tutte le sue fasi storiche: dalla semplice e prima costruzione in legno, ai fasti dell’età imperiale, dal medioevo fino ai primi decenni del ’900. 

 

Per i possessori della MIC card è gratuito l’accesso ai Musei Civici e ai siti archeologici e artistici della Sovrintendenza Capitolina. Sono inoltre gratuite le visite e le attività didattiche effettuate dai funzionari della Sovrintendenza Capitolina che rientrano nel biglietto d’ingresso al museo, mentre non sono comprese le mostre al Museo di Roma a Palazzo Braschi e al Museo dell’Ara Pacis e l'esperienza di realtà aumentata al Circo Massimo. 

 

La MIC card, al costo di 5 euro, permette l’ingresso illimitato negli spazi del Sistema dei Musei Civici di Roma per 12 mesi. Per informazioni www.museiincomuneroma.it.

 

Info e aggiornamenti: 060608 (tutti i giorni 9 - 19), e sul sito dei Musei Civici.

 

Il programma

 

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto