Bioparco. Domenica 28 luglio: "Insieme per salvare le tigri"

Tematica: Ambiente

24 luglio 2019

 

In adesione alla giornata internazionale della tigre, domenica 28 luglio il Bioparco dedica una giornata a questi affascinanti felini. I bambini potranno scoprire caratteristiche e curiosità su questi animali a serio rischio di estinzione.

 

Dalle ore 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 i guardiani del reparto carnivori saranno a presenti presso l’area tigri per raccontare abitudini e aneddoti sugli animali ospiti del Bioparco: Tila e Kasih, la coppia di rarissime tigri di Sumatra, e Gladio, tigre del Bengala accolta a seguito del sequestro dei Carabinieri Forestali per ipotesi di reato di maltrattamento.

 

Inoltre si potrà apprendere perché la tigre ha le strisce, cosa mangia e come caccia le sue prede, oppure come fa una tigre ad essere bianca. Ma soprattutto: cosa si può fare per contribuire alla sua salvaguardia?

 

La giornata è inserita nell’ambito della giornata internazionale della tigre, giunta alla sua nona edizione, ed è finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulle cause che minacciano la tigre e molte altre specie di felini, e a raccogliere fondi da destinare a progetti di conservazione in natura.

 

Maggiori informazioni nella pagina dedicata del Bioparco.

 

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

 

Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

 

Bioparco di Roma

Info: 06.3608211 e www.bioparco.it

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook Bioparco di Roma e su Instagram: @bioparcoroma e usa #bioparcoroma  

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie