Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma Informa - La Settimana 11 agosto

Tematica: Roma - Sindaca

11 agosto 2019

 

 

 

ABBATTIMENTO TANGENZIALE EST

 

Al via l’abbattimento del tratto sopraelevato della Tangenziale Est davanti la stazione Tiburtina. Dopo 20 anni di attesa l’area sarà sottratta al degrado e riqualificata. Predisposta viabilità alternativa per la chiusura degli accessi alle rampe nella zona del cantiere.

 

 

UNA NUOVA ROTONDA SU VIA BOCCEA

 

In corso i lavori per la realizzazione della nuova rotonda su via Boccea, a nord della città. La rotatoria consentirà di decongestionare il traffico verso Casalotti, Selva Candida e Selva Nera. Un intervento atteso da anni da automobilisti e residenti.

 

 

AMA, LICENZIATI DIPENDENTI PER FURTO

 

Licenziati 7 operatori Ama accusati di furto di benzina dai mezzi con cui lavoravano. Dopo un’indagine interna è emerso che usavano il carburante per rifornire le proprie auto o per rivenderlo. L’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Roma.

 

 

ARRIVA IL ‘PORTA A PORTA’ A SAN LORENZO

 

Arriva anche a San Lorenzo la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Coprirà 7.000 case e oltre 1.200 esercizi commerciali su strada. I dettagli sono stati illustrati dalla Sindaca di Roma in un incontro con cittadini, associazioni e comitati.

 

 

APERTA LA CICLABILE DI VIA NOMENTANA

 

E’ stata inaugurata la nuova pista ciclabile di via Nomentana. 4 chilometri di percorso protetto da Porta Pia a via Valdarno. Un’opera attesa da anni che permette di arrivare in bici dal centro alla periferia.

 

 

NUOVA VITA PER L’EX CINEMA METROPOLITAN

 

Via libera alla riqualificazione dell’ex cinema Metropolitan in via del Corso. Dopo 10 anni di abbandono, arriva l’ok dell’Assemblea Capitolina al recupero dell’immobile. Gli oneri di urbanizzazione saranno destinati alla rinascita dei cinema Apollo e Airone.

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto