Roma Informa - La Settimana 13 ottobre

13 ottobre 2019

ROMA INFORMA LA SETTIMANA – 13 OTTOBRE - Guarda il video su YouTube

CON GOOGLE MAPS ORARI DEI BUS IN TEMPO REALE

Con Google Maps sarà più facile avere informazioni in tempo reale sugli orari dei bus. Basta zoomare sulla mappa di Google e selezionare con un semplice click la fermata. Il servizio è frutto dell’accordo tra Google e Agenzia Roma Servizi per la Mobilità

OPERAZIONE #STRADENUOVE SU PONTE CASILINO

L’operazione #StradeNuove prosegue sul Ponte Casilino, nella periferia est della città. I lavori riguardano il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica. Un ulteriore passo per migliorare la sicurezza di cittadini, automobilisti e motociclisti.

GOLF, L’OPEN D’ITALIA TORNA A ROMA

Dal 10 al 13 ottobre Roma torna ad ospitare l’Open d’Italia di Golf. Tante star mondiali per la 76^ edizione della storica gara che si giocherà all’Olgiata Golf Club. L’evento rappresenta una tappa di avvicinamento alla Ryder Cup 2022.

ATAC, CHIUDE IN POSITIVO IL BILANCIO 2018

Chiuso in positivo il bilancio di esercizio 2018 di Atac. E’ stato registrato un utile di circa 840 mila euro. Il bilancio è stato approvato dalla Giunta Capitolina e dall’Assemblea dei soci dell’azienda.

#ROMADECIDE, AL VIA VOTAZIONE FINALE

Dal 12 al 21 ottobre cittadini protagonisti della fase finale del primo bilancio partecipativo di Roma Capitale. Tutti gli abitanti di Roma potranno decidere come destinare 20 milioni di euro del bilancio in progetti per il decoro urbano. E’ possibile esprimere le proprie preferenze votando sul portale web del Comune di Roma.

MILLE ORTI PER MILLE GIARDINI SCOLASTICI

Al Semenzaio di San Sisto montato il primo prototipo di orto scolastico. E’ una delle strutture che saranno realizzate con “Mille orti per mille giardini scolastici”. Le scuole che ne faranno richiesta avranno attrezzature per creare orti didattici e diffondere le pratiche orticoltura urbana.

Link esterni