Meteo, chiuso il Centro operativo comunale. Effettuati 97 interventi

Tematica: Allerta Meteo - Protezione Civile

4 novembre 2019

protezione civile logo

Il miglioramento delle condizioni meteorologiche ha permesso la chiusura, alle 23:45 di domenica 3 novembre, del Centro Operativo Comunale (COC) e delle Unità di Crisi Locali.

Quasi un centinaio gli interventi, 97 per la precisione, effettuati dalla Protezione Civile di Roma Capitale per fronteggiare il maltempo delle ultime ore. In particolare hanno riguardato alberature e rimozione di rami caduti che ostruivano la viabilità.

Circa 60 le associazioni di volontariato operative su tutto il territorio capitolino, oltre a tre squadre del Servizio Giardini. Dieci nuclei della Protezione Civile sono stati inviati nelle aree più sensibili e nei punti in cui sono state registrate criticità: Prima Porta, Ostia, Monte Stallonara, Piana del Sole. In molti casi è stato assicurato supporto a cittadini che hanno avuto problemi alle automobili.