Palazzina evacuata al Celio, martedi il rientro a casa dei residenti

Tematica: Opere e manutenzione della Città

27 gennaio 2020

È previsto per la mattina di martedi 28 gennaio il rientro a casa dei residenti della palazzina evacuata lo scorso lunedì a causa di un cedimento della strada nei pressi del Celio.

Dopo una settimana, grazie al coordinamento da parte della Protezione Civile, che ha lavorato insieme a Municipio I, Acea e Italgas, i condomini potranno tornare nelle loro abitazioni.

In questi giorni Italgas ha effettuato il collaudo e Acea ha sostituito interamente l’utenza fino alla condotta primaria. Acea, in circa 4 settimane, ripristinerà il marciapiede e il manto stradale dal civico 18b all’incrocio di via Ostilia, ed effettuerà verifiche sulle caditoie. Sarà garantito l’accesso in sicurezza nell’edificio tramite una pedana provvisoria.

Dopo l’evacuazione, il Campidoglio ha garantito assistenza alloggiativa agli abitanti della palazzina che ne hanno fatto richiesta.