Coronavirus, al via installazione bagni chimici presso parcheggi riservati ai taxi.

Tematica: Roma - Ambiente

26 marzo 2020

 

Nell’ambito delle misure adottate dal Campidoglio in relazione all’emergenza coronavirus, è iniziata l’installazione dei bagni chimici presso i parcheggi riservati ai taxi e di fronte alle principali stazioni ferroviarie della città. 

 

E’ importante che tutti i lavoratori impegnati in questo momento a garantire i servizi pubblici per la nostra città, abbiano il nostro massimo sostegno. Per questo abbiamo subito accolto la richiesta degli operatori taxi, una categoria che, pur essendo tra quelle più colpite dall’emergenza, sta dimostrando grande solidarietà e senso del dovere”, dichiara la Sindaca, Virginia Raggi.

 

Siamo felici di soddisfare una richiesta dei tassisti che, ricordo, si sono subito messi a disposizione della collettività per trasportare gratuitamente il personale sanitario presso gli ospedali o consegnare spese e medicinali a casa degli anziani: gesti di solidarietà importanti che meritano tutta la nostra ammirazione”, aggiunge l’assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese.

 

È sicuramente una piccola misura, ma significativa, che testimonia l'attenzione di questa amministrazione alla categoria e a chi in questi difficili giorni è in prima linea e continua a svolgere il proprio lavoro al servizio degli altri”, conclude il presidente della Commissione mobilità, Enrico Stefàno.

 

Questo l’elenco delle nuove installazioni dei bagni chimici:

 

- Stazione Termini (lato via Giolitti), Stazione Tiburtina, Stazione Ostiense, Stazione Trastevere

- Porta Maggiore (copertura quadrante est)

- San Giovanni

- Piazzale Marconi (copertura quadrante sud)

- Piazza Mazzini (copertura Prati e parte del quadrante nord)

- Largo Pugliese (copertura quadrante nord est);

- Piazza dei Giuochi Delfici (quadrante nord-ovest)

- Piazza Enrico Fermi (quadrante sud);

- Via Portuense 292 (per servizio h24 di trasporto gratuito medici Spallanzani)

 

Proseguono, intanto, gli interventi di sanificazione straordinaria delle strade con le autobotti del Servizio Giardini di Roma Capitale (vedi nostra news).

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie