Pubblicazione del Sondaggio sulla riqualificazione del Parco di Via del Calice

Tematica: La città che cambia

21 maggio 2020

Municipio VII

Dal sondaggio effettuato sulla riqualificazione del Parco di Via del Calice, si è evidenziata la volontà della cittadinanza di realizzare strutture sportive nell’area verde, nello specifico un campo polivalente ed un’area skate.

Nel corso della consultazione sono però anche emerse delle perplessità sulla loro allocazione, per questo si è deciso di passare ad una seconda fase del processo partecipativo nella quale verranno accolte le proposte provenienti dal territorio, sia in merito al posizionamento delle strutture che ad eventuali integrazioni ai progetti.

A partire dal 22/05/2020 fino al 12/06/2020 sarà possibile far pervenire all’indirizzo: presidenza.mun07@comune.roma.it mail con oggetto ‘proposte per la riqualificazione del Parco in Via del Calice’  suggerimenti sia per l’area da destinare a campetto ed area skate che ulteriori contributi in merito agli interventi che potrebbero rendersi utili ai fini della riqualificazione del parco.

Non appena la normativa in vigore per l‘emergenza COVID consentirà incontri pubblici, verrà avviato anche un confronto in presenza per arrivare ad un progetto definitivo.

Il Municipio si impegna a prendere in considerazione come base di discussione le richieste che perverranno secondo i modi descritti in precedenza, nel rispetto delle Competenze Municipali e dei vincoli normativi presenti sul Parco.

Questi i risultati del sondaggio:

Voti Validi espressi: 1.058

Realizzazione Campo Polivalente: Si: 332 No: 197 - Vince il Si con il 62,7%

Realizzazione Area Skate: Si: 310 No: 219 - Vince il Si con il 58,6%

Voti NULLI: 4 (di cui 2 doppi, 1 senza documento, 1 senza firma).