Raccolta straordinaria gratuita rifiuti ingombranti. Domenica 14 giugno coinvolti i municipi dispari

Tematica: Ambiente

12 giugno 2020

 

Domenica 14 giugno riprende, dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza Covid 19, la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama con la partnership del TGR Lazio.  Gli appuntamenti mensili con la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici si erano interrotti a marzo scorso in osservanza alle misure disposte dai DCPM per contrastare e contenere la diffusione del virus sul territorio nazionale.   

 

Dalle 8 alle 13, nei municipi dispari i romani potranno nuovamente consegnare presso le postazioni allestite dall’azienda sia i tradizionali rifiuti ingombranti (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).  Ama metterà a disposizione dei cittadini complessivamente 23 siti: 16 eco-stazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 7 Centri di raccolta aziendali. 

 

Tutti i materiali raccolti nel corso della mattinata verranno, come sempre, differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero. In tutte le postazioni il personale Ama provvederà a scaglionare gli accessi e a regolare il flusso in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza.  Il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati dovrà essere effettuato dagli utenti  sempre muniti di guanti e mascherina.

 

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it o contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 14.

 

Postazioni di raccolta

 

RED

 

AGG  VEN 12 GIU 2020

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie