Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Fioritura autunnale al Roseto comunale, apertura al pubblico da domenica 11

Tematica: Ambiente - Verde urbano

8 ottobre 2020

 

Rispettando una tradizione ormai consolidata, il Roseto Comunale, in occasione della fioritura autunnale, apre i suoi cancelli al pubblico. Il suggestivo giardino ai piedi dell’Aventino ospita una collezione botanica straordinaria, con oltre mille varietà di rose provenienti da tutto il mondo. Il prestigioso giardino resterà aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 17.30, fino al 25 ottobre. 

 

L’accesso sarà contingentato all'ingresso ed i visitatori dovranno attenersi scrupolosamente al rispetto delle regole impartite dal DPCM, ai fini della prevenzione dei rischi da contagio da coronavirus.

In particolare i fruitori del Roseto sono tenuti all’osservanza dell’utilizzo dei previsti dispositivi sanitari (mascherine e guanti) nonché al rispetto del distanziamento fisico di almeno un metro.

Avvertenza: il servizio igienico situato all’interno del Roseto Comunale, resterà chiuso al pubblico in quanto non è possibile gestire il servizio di pulizia nel rispetto di tutte le norme sanitarie richieste in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.

 

Invito concittadini e turisti a visitare un luogo magico curato dai giardinieri comunali. Una splendida occasione per ammirare le fioriture autunnali delle tante varietà di rose godendo di un panorama unico al mondo che spazia dal Palatino all’Osservatorio di Monte Mario. Con la sua preziosa collezione botanica, con il prestigioso concorso internazionale Premio Roma per la rose più bella, il Roseto di Roma è un esempio di come è capace di lavorare il Servizio Giardini capitolino, custode non solo di queste magnifiche piante ma anche di un sapere e di una professionalità che vogliamo venga trasmessa agli operatori più giovani e ai nuovi assunti” - ha commentato l’assessora alle Politiche del verde, Laura Fiorini. 

 

Ulteriori informazioni sul Roseto di Roma

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto