Roma Informa 27 dicembre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

27 dicembre 2017

NASCE SCUOLA FORMAZIONE ROMA CAPITALE

 

Nasce la Scuola di Formazione di Roma Capitale. Viene resa così più efficace la programmazione e gestione della formazione e dell’aggiornamento professionale del personale dipendente e della dirigenza di Roma Capitale. Obiettivo principale della nuova scuola la crescita professionale dei dipendenti e il miglioramento dei servizi ai cittadini. 

 

 

PROGETTO INDICAM CONTRO CONTRAFFAZIONE

 

Con lo slogan “Ciò che è autentico, è eterno” parte da Roma il network europeo per la lotta all’abusivismo commerciale. Un progetto di Indicam che riunisce 130 grandi aziende del Made in Italy. Scopo dell’intesa siglata con l’Amministrazione capitolina combattere contraffazione e concorrenza sleale. Un impegno che a Roma, nei primi mesi del 2017, ha portato al sequestro di circa un milione di pezzi contraffatti.

 

 

PERCORSI DI RECUPERO PER DETENUTI

 

I detenuti del carcere di Rebibbia saranno impiegati in attività di pubblica utilità e in lavori di recupero del patrimonio ambientale, come la pulizia delle aree verdi della città. E’ quanto prevede un’intesa tra Roma Capitale, il Ministero della Giustizia e la Casa Circondariale. La finalità è il reinserimento socio lavorativo attraverso un progetto sperimentale di recupero e inclusione sociale.

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie