Roma Informa 3 gennaio 2018

Tematica: Roma - Sindaco

3 gennaio 2018

 

CAPODANNO, SUCCESSO FESTA DI ROMA

Successo per la seconda edizione della Festa di Roma, la manifestazione lunga 24 ore organizzata dal Campidoglio per salutare il nuovo anno. Migliaia di persone sono scese in piazza nella Città Eterna la sera del 31 dicembre. Teatro centrale dei festeggiamenti è stato il Circo Massimo con lo spettacolo del gruppo acrobatico internazionale la Fura dels Baus. Gli appuntamenti e gli spettacoli di Festa di Roma sono proseguiti per tutta la notte e la giornata del primo dell’anno.

 

DOPO 13 ANNI TORNANO LE LUCI AL PALATINO

Dopo 13 anni di buio, in occasione del nuovo anno e della Festa di Roma, tornano le luci al Palatino. Nuova illuminazione artistica anche per la Piramide Cestia, Porta San Paolo e la basilica di San Marco Evangelista in piazza Venezia. L’obiettivo è far risplendere alcuni dei più importanti monumenti e siti archeologici della città, regalando a romani e turisti una visione suggestiva e unica anche di notte.

 

FESTA DELLA BEFANA A PIAZZA NAVONA

Gran chiusura il 6 gennaio per la Festa della Befana in Piazza Navona, uno degli eventi più amati dai romani ed apprezzati dai turisti. La manifestazione che ha come cornice una delle piazze più belle al mondo, quest’anno è stata riproposta e rilanciata dall’Amministrazione capitolina nel segno della tradizione, della qualità, del decoro ma soprattutto della legalità.

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie