Rinnovata illuminazione pubblica su Ponte Nomentano. Arrivano luci led

Tematica: Opere e manutenzione della Città

23 novembre 2020

 

Sono stati completati i lavori di ripristino e adeguamento degli impianti di illuminazione con tecnologia a Led sul Ponte Nomentano sul Fiume Aniene, a passaggio pedonale, nel III Municipio.



Prosegue il piano di potenziamento e ammodernamento della rete di illuminazione pubblica e monumentale in città avviato da Roma Capitale con Acea. Il Dipartimento Lavori Pubblici ha coordinato le operazioni di sostituzione e riavvio degli impianti con il ripristino di 8 Punti Luce che illuminano il passaggio dei pedoni e la trasformazione alla nuova tecnologia a Led.



Con questo intervento, pensato anche per migliorare la sicurezza dei pedoni che attraversano il Ponte Nomentano, prosegue il percorso virtuoso che stiamo portando avanti con Acea per dare luce nuova e rinnovata bellezza al patrimonio artistico della nostra città. Si tratta di lavoro prezioso per il quartiere, che si aggiunge a quello che stiamo portando avanti nelle periferie con la nuova illuminazione pubblica in alcune zone che nel 2020 ancora ne erano sprovviste”, spiega la Sindaca di Roma Virginia Raggi.



Investire in sicurezza significa anche riqualificare impianti di illuminazione obsoleti o prevederne di nuovi in quartieri che ne sono sprovvisti. Con Areti stiamo portando avanti un piano massiccio per raggiungere tutto il territorio e per valorizzare i nostri monumenti, che rappresentano la storia di questa città. Questo intervento darà nuova luce a un punto della città che ne aveva bisogno”, precisa l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

 

RED

 

 



 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie