Cinema Palazzo, terminato primo incontro tavolo. Obiettivo tutelare vocazioni culturali e sociali

Tematica: Cultura - Patrimonio

3 dicembre 2020

Cinema Palazzo

Si è tenuto il primo incontro del tavolo tecnico, voluto dalla Sindaca di Roma, riguardante l’ex Cinema Palazzo in cui si è discusso delle diverse possibilità per raggiungere, nel tempo più contenuto possibile, l’obiettivo di tutelare le vocazioni culturali dell'edificio impegnandosi a proseguire il confronto.

L’amministrazione capitolina ha confermato di considerare il Cinema Palazzo un luogo che deve accogliere funzioni culturali, sociali e civiche nell’interesse pubblico attraverso una interlocuzione con la proprietà, anche alla luce del più ampio progetto di riqualificazione del quartiere.

Così in una nota il Campidoglio.

Al tavolo hanno preso parte l’Assessore all’Urbanistica Luca Montuori, l’Assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Valentina Vivarelli, il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo, la Presidente del Municipio II Francesca Del Bello e una rappresentanza dei cittadini.