Roma Informa La settimana 17 gennaio

Tematica: Roma - Sindaco

17 gennaio 2021

 

 

RIQUALIFICAZIONE STAZIONE METRO MONTI TIBURTINI

 

Riqualificazione dell’area esterna della stazione metro Monti Tiburtini. Per la facciata d’ingresso utilizzato lo stesso blu-azzurro originale, dopo 30 anni dall’inaugurazione. L’obiettivo è ripristinare il decoro urbano in aree strategiche della città.

 

 


NUOVI MEZZI PER IL SERVIZIO GIARDINI

 

Nuovi mezzi a disposizione del Servizio Giardini di Roma Capitale. 27 autocarri e 2 piattaforme aeree acquistati grazie ad un investimento di oltre 1 milione di euro. Prosegue così il potenziamento del servizio per le aree verdi della città.

 

 

SAN BASILIO, TORNA AI CITTADINI UN’AREA ABUSIVA

 

Sequestrata un’area abusiva di 600 mq a San Basilio. Abbandonata da anni sarà restituita alla fruizione dei cittadini. Prosegue così il recupero di luoghi rimasti abbandonati per decenni.

 

 

RIQUALIFICATA AREA ZONA SAN CLETO

 

Riqualificata l’area abbandonata nella zona della Chiesa di San Cleto, a San Basilio. Un nuovo spazio di aggregazione più sicuro, illuminato e accessibile anche alle persone con disabilità. L’intervento rientra nel programma di recupero urbano di San Basilio.

 


SAN PIETRO, 1500 TAMPONI A SENZA DIMORA

 

Effettuati oltre 1500 tamponi nell’ambulatorio sotto il colonnato di San Pietro. L’iniziativa è stata dedicata a persone senza dimora. Tutto il personale impiegato nell’ambulatorio è volontario.

 

 

RIQUALIFICAZIONE STAZIONE METRO GARBATELLA

 

Riqualificata la passerella pedonale di ingresso alla stazione metro Garbatella. Ripulite le scritte sulle panchine in marmo e ripristinato il sistema idraulico in tutta l'area esterna della stazione. Ripristinato anche il percorso Loges, per le persone non vedenti, fino all'attraversamento pedonale di via Giacinto Pullino.

 

 

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie