Apre l'Ufficio verde per tutela decoro scuole e aree alberate

Tematica: Verde urbano

27 dicembre 2017

Istituito l’Ufficio del Verde municipale. L’obiettivo è restituire decoro alle scuole e alle aree verdi, con una programmazione costante. Da novembre molti gli interventi, dalle potature gli alberi allo sfalcio dell'erba. Sono stati abbattuti anche alcuni alberi pericolanti. I lavori sono stati eseguiti negli istituti comprensivi Guido Milanesi, Raffaello e Fontanile Anagnino, nella scuola d'infanzia Colorarte di via Martini e nell'asilo nido di via Lusitania.

Sempre nel territorio municipale, la Giunta capitolina ha approvato di recente un nuovo progetto di iniziativa territoriale che prevede la riqualificazione urbana della zona con un'area pedonale nel tratto di via Flavio Stilicone tra via Calpurnio Fiamma e via Ponzio Comino, nel quartiere Don Bosco.

La nuova area pedonale prevede anche ampi spazi di fronte ai negozi per permettere iniziative e promuovere mercatini dedicati.

27 DIC 2017 - RED

AGG 18 GEN 2018 - RED