San Lorenzo, prosegue l'operazione decoro. Mappatura utenze per differenziata

Tematica: Ambiente - Sociale

31 gennaio 2018

sgombero san lorenzo

Una nuova operazione di ripristino della legalità e del decoro nel quartiere San Lorenzo. L'intervento, condotto dalla Polizia Locale su impulso dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, ha riguardato una tendopoli abusiva a piazza Porta San Lorenzo, in prossimità delle Mura Aureliane. Guidato dalla Sezione Pics (Pronto intervento centro storico) degli agenti capitolini in collaborazione con Ama, si aggiunge a quello appena concluso in largo Passamonti.

 

Dopo l’intervento della scorsa settimana eseguito a largo Passamonti, punto di passaggio di fronte al Cimitero del Verano, prosegue l'azione per mettere in sicurezza il quartiere San Lorenzo e ripristinarne il decoro, con la collaborazione della Polizia Locale. La piazza è stata ripulita da materassi, strutture abusive in legno, cartoni e plastica, tende e oggetti vari. Le squadre di Ama hanno bonificato l'area dai rifiuti prodotti dall’insediamento, circa 15 metri cubi di materiale rimosso.

 

Intanto Ama informa che da lunedì 29 gennaio nel quartiere San Lorenzo sono  in corso le operazioni di censimento e mappatura delle utenze domestiche e commerciali, in vista della riorganizzazione dei servizi di raccolta differenziata. 

 

RED 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie