Al via coordinamento tra le Presidenti dei Consigli Comunali di Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Venezia e Bolzano

Tematica: Presidenza Assemblea Capitolina

13 aprile 2022

Celli.jpg

Si è tenuto un incontro in videoconferenza tra la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e le presidenti dei Consigli comunali di Torino, Maria Grazia Grippo; Milano, Elena Buscemi; Napoli, Enza Amato; Bologna, Maria Caterina Manca; Venezia, Ermelinda Damiano; e Bolzano, Monica Franch.

A breve sarà organizzato un evento in presenza a Roma e si darà vita ad un coordinamento per promuovere e sviluppare iniziative in sinergia.

“E’ significativo che i Consigli Comunali di importanti città italiane, ricche di storia, tradizione e cultura, siano presieduti da donne. Per questo motivo abbiamo voluto avviare un dialogo istituzionale, un proficuo scambio di esperienze, idee e proposte. Le scelte per il futuro delle nostre comunità passano attraverso il lavoro dei Consigli comunali, luogo centrale di confronto democratico e di partecipazione. Il nostro impegno è orientato proprio a rendere questo organo sempre più prezioso per la vita delle città che amministriamo e in funzione delle sfide che ci attendono, come quelle legate al Pnrr: da donne, con la nostra sensibilità, con il nostro modo di affrontare i problemi, con la nostra energia, passione e competenza”, dichiarano in una nota le Presidenti dei Consigli Comunali.