Nonna Boutique, un progetto innovativo per gli anziani

Tematica: Sociale

22 luglio 2022

 

Un vestito nuovo per sentirsi alla moda e piacenti. Anche questo può rendere felici le donne che non riescono a comprare un bel vestito, perché l'unico reddito è la pensione sociale, non sufficiente spesso a coprirne l'acquisto.

 

"Nonna boutique" è un progetto di grande valore sociale proposto al Municipio Roma XI dall’associazione Salvamamme’ che l'XI ha deciso di patrocinare. Si tratta di un modo innovativo per essere vicini e sostenere gli anziani con "pensione sociale". Molti di loro, infatti, pur avendo accesso a cure mediche garantite, investono buona parte della piccola pensione per integratori, presidi sanitari, utenze e alimenti e spesso per aiutare i figli, così che poco o nulla rimane per i generi non essenziali.

 

Per questo è nata l'iniziativa "Nonna Boutique", che si propone di donare nei mesi estivi il primo di due outfit, uno primavera-estate e l'altro autunno-inverno, compresi biancheria, accessori e calzature forniti da brand italiani e internazionali. Ad aiutare nella scelta dell'abito uno stilista che fornirà anche consigli sul look.

Il progetto è stato presentato nella sede dell'associazione in via Pacinotti nel quartiere Marconi.

 

Per fare richiesta si può chiamare lo 0635403823 e prendere un appuntamento.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto