Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Commercio su aree pubbliche, da nuovo regolamento legalità e decoro

Tematica: Sindaca - Commercio su aree pubbliche

5 febbraio 2018

Primo giro di boa per l’applicazione del nuovo regolamento del commercio su area pubblica, approvato lo scorso giugno dall’Assemblea Capitolina. Il riordino del settore è già una realtà in diversi Municipi e presto lo sarà in tutta Roma, con la delocalizzazione dei posteggi in aree adeguate, scelte di concerto con gli operatori. I primi risultati del nuovo piano sono stati presentati in Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi e dal presidente della Commissione capitolina Commercio, Andrea Coia.

 

A metà gennaio, nel VII Municipio, i marciapiedi di via Tuscolana sono tornati a disposizione dei cittadini, con lo spostamento di 17 posteggi a rotazione e 3 posteggi fissi. Si sta anche avviando la delocalizzazione di alcuni posteggi lungo Via Appia. Nel XV Municipio, a Ponte Milvio, si sta provvedendo a riorganizzare dieci postazioni.

 

Progetti già pronti anche nel X e nel III Municipio, dove sono state preventivamente individuate le nuove aree in cui le bancarelle verranno trasferite: nel Municipio X quindici rotazioni e sei posti fissi si sposteranno da via Orazio dello Sbirro e via Vasco de Gama in un’area di mercato nelle immediate vicinanze. Nel Municipio III per cinque posteggi a rotazione è stata individuata come area idonea piazza Primoli.

 

5 FEB 2018 – RED

Torna all'inizio del cotenuto