La Befana è tornata a piazza Navona

Tematica: Iniziative ed Eventi - Roma

8 dicembre 2022

 

La Befana è tornata a piazza Navona. Dopo due anni di stop, ha preso il via la kermesse che nel corso delle festività natalizie accompagnerà bambini, famiglie e turisti nell'evento clou del Natale romano. Stand dedicati al commercio e artigianato dei prodotti tipici del Natale, dai libri ai presepi, dai dolciumi alle decorazioni. E poi ancora attrazioni, spettacoli e spazi dedicati alle eccellenze del territorio. Quest'anno, dunque, dopo la sospensione dovuta al Covid nei due anni passati, è tornata la festa più iconica di Roma: una tra le piazze monumentali più celebri della Capitale si riempie di luci e suoni, addobbi natalizi, presepi, dolci e giochi per bambini, spettacoli viaggianti, il magico teatro dei burattini e l'antica giostra dei cavalli. GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA (foto Ufficio Stampa Roma Capitale).

 

Ma non solo. Per questa edizione l’Assessorato per le Politiche della Sicurezza, le Attività Produttive e le Pari Opportunità ha lavorato per integrare il bando con l’obiettivo di assegnare tutte le 64 postazioni a disposizione, visto che 22 erano ormai vacanti. Sono state dunque ampliate le categorie merceologiche, dai libri ai prodotti agroalimentari tradizionali, in modo da stimolare la partecipazione al bando. E si è stabilito di assegnare un premio di punteggio all’imprenditoria femminile e ai giovani under 35.

 

Atteso anche un intenso programma di attività culturali organizzate tra i gazebo, come letture per bambini, mostre fotografiche e laboratori didattici.  

 

La festa della Befana a Piazza Navona ha preso ufficialmente il via il 1° dicembre e, come da tradizione, va avanti fino al 6 gennaio 2023. Scarica la locandina.

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie