Acquisti online, punti di ritiro nelle metro

Tematica: Smart City - Mobilità e Trasporti

19 dicembre 2022

 

Presentati, nella stazione Pigneto Metro C, i primi punti ritiro che permetteranno ai clienti di prelevare gli ordini acquistati online o effettuare i resi direttamente nelle stazioni della metropolitana.

Sono già attivi nelle stazioni di Valle Aurelia e Anagnina (Metro A), Termini e Sant'Agnese Annibaliano (Metro B/B1), Pigneto, Malatesta, Teano, Mirti e Torre Maura (Metro C).


Il programma di installazioni comunicato da Atac proseguirà per tutto l'anno e si concluderà nei primi mesi del 2023, quando il servizio sarà disponibile su un totale di 21 stazioni delle tre linee cittadine (6 della linea A, 10 della linea B-B1, 5 della linea C). Con i nuovi punti ritiro sarà possibile gestire potenzialmente oltre 2.700 consegne giornaliere.


Roma è la prima grande città europea a installare una rete capillare di punti ritiro all’interno della metropolitana. La consegna presso le stazioni incrementa l’offerta di servizi al cliente all’interno delle infrastrutture del trasporto pubblico gestite da ATAC, rendendo le stazioni centro strategico della mobilità cittadina. 
 
L'elenco completo delle stazioni:
 
METRO A: Valle Aurelia - Lepanto - Flaminio - Arco di Travertino - Giulio Agricola - Anagnina; 
METRO B: Laurentina - Eur Fermi - Eur Palasport - Basilica San Paolo - Termini - Castro Pretorio - Ponte Mammolo; 
METRO B1: Jonio - Conca D'Oro - S. Agnese Annibaliano;
METRO C: Pigneto - Malatesta - Teano - Mirti - Torre Maura.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie