Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

2° Rapporto BES (Benessere Equo e Sostenibile) di Roma Capitale, presentazione in Campidoglio

Tematica: Innovazione e Smart City - La città che cambia - Ambiente

22 maggio 2019

 

Roma consolida il lavoro statistico sul Benessere Equo e Sostenibile (BES) e si conferma prima città ad aver elaborato, in collaborazione con Istat, un lavoro strutturato a livello locale. Una base informativa che include quest'anno 109 indicatori BES - 34 in più dell'edizione 2018 - relativi a 12 domini per valutare lo stato del benessere, i bisogni e le aspettative dei cittadini di cui l'amministrazione è chiamata a prendersi cura e che si affianca ai tradizionali indicatori economici.

 

Giovedì 23 maggio alle 10 il rapporto BES viene presentato in Campidoglio, in sala della Protomoteca, da autorità di Roma Capitale, del Governo e dai vertici di Istat e ASviS.  

 

In linea con lo scorso anno, il confronto fra Roma Capitale e gli altri contesti territoriali è stato realizzato in alcuni casi con il dato regionale e nazionale, in altri con grandi comuni italiani. Quest'anno il rapporto si arricchisce anche di confronti temporali sulla base delle informazioni statistiche ufficiali disponibili, riferite principalmente agli anni 2015, 2016, 2017.

 

A testimoniare l'importanza dei temi del benessere e della sostenibilità per l'Amministrazione capitolina, la presentazione del rapporto fa parte delle iniziative messe in campo da ASviS nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.

 

Programma e iscrizioni qui.

 

Il rapporto BES sarà online qui nel nostro portale.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto