Accoglienza e inclusione stranieri, al via il Forum

Tematica: Sociale

15 gennaio 2019

accoglienza stranieri

 

Dopo l’insediamento del Forum per l’Infanzia e l’Adolescenza, prende il via anche il Forum di Roma Capitale per l’accoglienza e l’inclusione delle persone di origine straniera. Primo incontro mercoledì 23 gennaio alle 10 nella sala del Carroccio in Campidoglio.

 

Le realtà che partecipano sono state inserite nel Forum in seguito ad avviso pubblico, una volta ritenute idonee. Il Forum si configurerà progressivamente come luogo permanente di confronto strategico sulle politiche dell’accoglienza, per favorire l’inclusione delle persone di origine straniera nel tessuto sociale e lavorativo della città.

 

“Vogliamo risultati concreti e reali, che saranno misurati periodicamente tramite un attento monitoraggio”, spiega l’assessora Laura Baldassarre (Persona, Scuola e Comunità Solidale). “Il Forum è un’ulteriore azione nel più ampio processo di riforma del modello di accoglienza di Roma Capitale. Saremo subito operativi, sin dal primo incontro, e chiederemo alle realtà presenti di formulare le prime proposte”.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie