"AnimiAMO i Mercati" a Ponte Milvio, con "Dieci anni e +"

Tematica: Commercio Impresa - Commercio su aree pubbliche - Iniziative ed Eventi

22 maggio 2019

Il mercato di Ponte Milvio aderisce alla settimana capitolina dei mercati rionali con Dieci anni e +, per festeggiare in grande stile il proprio compleanno. L’appuntamento, organizzato  in collaborazione con Officine Creative Roma, è per martedì 28 maggio dalle 17.30 nella piazzetta centrale del mercato, via Riano (ingresso libero).

Gli eventi in cartellone sono molti e vari: dalla presentazione del libro Perché no? E altri racconti di Vanni Picecco (autore di quartiere) al Mercato dei Piccoli, passando per l’elezione del “più figo di Ponte Mollo”, concorso destinato agli amici a quattro zampe del rione. Riflettori puntati anche su Chiacchiere e progetti, iniziativa che dà vita al “social market” destinato alle case famiglia.

La giornata si preannuncia dunque inusuale per il mercato di Ponte Milvio. Del resto, sottolinea il Municipio che patrocina il tutto, un nuovo modo di vivere i mercati di quartiere costituisce appunto la “mission” di AniMIAMO i Mercati, l’iniziativa studiata su misura di ogni singolo mercato capitolino che – come approvato in via sperimentale dal Campidoglio – durante la quarta settimana di maggio si offre in chiave innovativa agli avventori, siano essi cittadini o turisti.

Idea di fondo: coinvolgere tutte le componenti cittadine, comprese scuole e giovani, in un percorso al tempo stesso ludico, culturale, educativo e aggregante. “Progetto ambizioso”, commenta il Municipio, “ma di grande impatto e che getta le basi per quello che può diventare un appuntamento fisso amato da tutti”.

Per informazioni, 393-3322422.

Scarica la locandina con il programma.