Asili nido, inizia l'anno educativo

Tematica: Scuola - Asili Nido

2 settembre 2019

Al via l'anno educativo dei nidi, con importanti novità che miglioreranno la qualità del servizio capitolino. Dopo essere partiti con la stabilizzazione di educatori e ed educatrici, operando per superare le storiche criticità legate alle supplenze, si punterà sul rafforzamento della formazione.

“Quest'anno i bambini potranno usufruire di locali più sicuri, che finalmente rispettano la normativa antincendio, grazie al lavoro profuso in particolare nel periodo estivo dai Municipi". Lo dichiara l'assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre."Stiamo continuando a migliorare le strutture, tramite lo stanziamento già disponibile per i Municipi di sette milioni di euro per la manutenzione ordinaria. Nel complesso siamo tornati ad investire con azioni di sistema sulla qualità dei servizi educativi di Roma Capitale. Auguro a tutte le famiglie un buon anno educativo”, conclude Baldassarre.