Casa del Cinema, il 3 maggio la riapertura

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

30 aprile 2021

casa del cinema sala de luxe

 

Lunedì 3 maggio la Casa del Cinema riapre le sue sale e i suoi spazi espositivi. “Con la mostra fotografica Magnifici quegli anni. Fotografie sul cinema di Rodrigo Pais dal 1958 al 1970 lunedì prossimo riapre la Casa del Cinema. Venerdì 7 poi ripartiranno anche le proiezioni in presenza, con una rassegna di titoli rari del cinema italiano degli anni ’30 e ’40. Tornare a vivere insieme gli spazi comuni della cultura vuol dire ritrovarsi come comunità”, spiega Lorenza Fruci, assessora alla Crescita culturale.

 

“E’ un impegno che avevamo preso con tutti i nostri spettatori – afferma il direttore della Casa del Cinema Giorgio Gosetti – e siamo lieti di poter scommettere con loro su una programmazione varia e di lungo periodo”. E aggiunge: “Manteniamo la promessa fatta durante il periodo della chiusura: dedicheremo anche un omaggio speciale a Cecilia Mangini, scomparsa da poco, con una selezione dei suoi lavori, finalmente restituiti alla loro dimensione originale: la sala di proiezione”.

 

Leggi qui i dettagli della riapertura.

 

Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso agli spazi espositivi è libero e contingentato. Nelle sale di proiezione l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, al momento ridotti per garantire il distanziamento di sicurezza tra gli spettatori.

 

La programmazione della Casa del Cinema è promossa da Roma Culture, Dipartimento Attività Culturali.

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie