Cineforum a Don Bosco su donne e violenza, si proietta "L'affido"

Tematica: Sociale - Cultura - Iniziative ed Eventi

21 maggio 2021

Dopo Suffragette il 18 maggio, prosegue il cineforum alla sala Don Bosco (via Publio Valerio 63), nella ambito del progetto Antera e con il sostegno dei Municipi VI e VII. Filo conduttore, la condizione femminile e la lotta alla violenza contro le donne.

Il 25 maggio, dalle 18 alle 21, proiezione gratuita de L’affido, film del 2017 diretto da Xavier Legrand che affronta il tema dell'abuso domestico e delle coercizioni messe in opera da un marito e padre, per controllare emotivamente il nucleo familiare. Un film mai apertamente violento, centrato sul piccolo Julien e sulla madre, determinata a proteggere la famiglia.

A seguire, dibattito con esperti. Il ciclo prevede altre due proiezioni, l’8 e il 15 giugno. Per saperne di più, scarica la locandina.