Cineforum su donne, pari opportunità, lotta alla violenza. Primo film il 18 maggio

Tematica: Sociale - Cultura - Iniziative ed Eventi

13 maggio 2021

Il 18 maggio, dalle 18 alle 21 al cinema Don Bosco (via Publio Valerio 63), proiezione di Suffragette, film diretto nel 2015 da Sarah Gavron che racconta gli esordi del movimento “suffragista” nel Regno Unito. Si parla di universo femminile, diritti, emancipazione, lotta alla violenza sulle donne. Tra gli obiettivi, spiega l’Assessorato alle Politiche Sociali e alle pari Opportunità del Municipio VII, c’è appunto quello di “sensibilizzare sulla prevenzione primaria e sul contrasto alla violenza contro le donne”. L'iniziativa ha il sostegno dei Municipi VI e VII.

Alla proiezione seguono dibattito e tavola rotonda con Cristina Leo (assessore Municipio VII alle Politiche Sociali-Abitative e alle Pari Opportunità), Anna Rita Lazazzera (presidente Commissione municipale Pari Opportunità), il direttore del Centro Culturale Salesiano Fabio Zenadocchio e le psicologhe e psicoterapeute Rosanna Guttà e Laura Sardone (associazione Psy onlus).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto della normativa anti-Covid.

Seguiranno altre proiezioni e altri cineforum sui temi femminili, fino al 15 giugno.

Altri dettagli nella locandina.

PV