Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Coronavirus, sedute Assemblea Capitolina a porte chiuse. Mezza maratona Roma-Ostia 2020 non si terrà. Rimodulati orari taxi

Tematica: Roma

7 marzo 2020

 

Le prossime sedute dell'Assemblea Capitolina si svolgeranno a porte chiuse, senza la presenza di pubblico in aula Giulio Cesare. Lo ha stabilito l'odierna conferenza dei capigruppo. La decisione, precisa il Campidoglio, è in linea con le misure per il contrasto al diffondersi del virus Covid-19, contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020. I cittadini potranno seguire i lavori dell’aula in streaming, qui sul portale di Roma Capitale.

 

Intanto in questi giorni si sono affrontati altri aspetti dell'emergenza Coronavirus in riferimento alla situazione romana: la mattina di martedì 3 si è tenuto in Prefettura un incontro con le massime autorità della medesima Prefettura, della Regione e di Roma Capitale. Nel corso del meeting, viste le valutazioni medico-sanitarie degli organismi competenti, è stata affermata l'inopportunità dello svolgimento, domenica 8 marzo, della Mezza Maratona Roma-Ostia 2020, che sarà dunque annullata con provvedimento del Campidoglio.  

 

Lo stesso giorno si è riunita in Campidoglio, convocata dall'Assessorato alla Città in Movimento, la Commissione Consultiva Taxi. Risultato: i turni invernali degli operatori, legati alla bassa stagione, saranno prorogati di un mese in considerazione delle circostanze legate alle misure di prevenzione del Coronavirus. Roma Capitale ha aperto un tavolo con la categoria per monitorare gli sviluppi della situazione e a questo fine ha convocato di nuovo la Commissione. Questa ha dunque stabilito la rimodulazione dei turni degli operatori taxi con una riduzione del servizio pari al 20 per cento, dal lunedì al venerdì, in considerazione delle circostanze legate alle misure di prevenzione del Coronavirus. Nell’incontro sono stati rivisti i turni degli operatori del trasporto pubblico non di linea, per andare incontro alle necessità espresse dalla categoria e per garantire un servizio efficiente alla città.

“Siamo a fianco degli operatori", dichiara l’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese. "La prossima settimana sarà convocata una nuova riunione per avere un confronto periodico con loro, verificare l’efficacia delle azioni messe in campo ed eventualmente decidere nuovi provvedimenti da adottare”

 

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto