"CostruiAmo la comunità educante", le prime tappe il 13 e 14/4

Tematica: Cultura

12 aprile 2019

 

Al via sabato 13 e domenica 14 aprile il progetto CostruiAmo la Comunità Educante Diffusa, programma di cittadinanza attiva per la promozione e la tutela dei beni collettivi. Protagonisti alunni e studenti con le loro scuole, le famiglie, le associazioni e i volontari del verde (Retake e altri).

 

L’idea, spiega Roma 7 in una nota, è “trasformare i luoghi del quotidiano in ambiti in cui coltivare l'educazione civica”. E così i ragazzi sono chiamati a contribuire direttamente alla manutenzione e valorizzazione di scuole e giardini.

 

I primi appuntamenti tra sabato e domenica: inaugurazione di murales alla Romanina, lavori alla scuola Garibaldi (il Municipio sistema il giardino mentre ragazzi e famiglie puliscono gli spazi interni), i genitori che puliscono le scuole Rodari e Cagliero, un nuovo murale alla scuola Vincenzo Bellini (a cura di Retake e dell’istituto comprensivo Parco degli Acquedotti), sfalcio e pulizia dei giardini di via Saredo (con gli studenti del liceo Gullace, i volontari del verde del Municipio e Retake Lamaro).

 

Lunedì 15, poi, dalle 14.30 nell’aula consiliare di piazza Cinecittà 11, la Comunità Educante Diffusa sarà presentata ufficialmente in un incontro pubblico organizzato dal Municipio (Assessorato Scuola-Cultura-Sport-Giovani) con la partecipazione di esponenti della scuola, del mondo accademico, della cultura e dell'associazionismo.

 

PV

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie