Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"Dedicato alle donne", un programma a tutto campo

Tematica: Iniziative ed Eventi - Pari opportunità - Cultura

26 marzo 2021

 

Il Municipio IX, in collaborazione con le biblioteche Laurentina e Pier Paolo Pasolini e con la partecipazione del MuCiv-Museo delle Civiltà, propone per il secondo anno Dedicato alle donne, programma d'iniziative il cui spirito è così riassunto in una nota del Municipio: "Parlare del mondo 'al femminile' non deve e non può essere relegato all’azione di contrasto alla violenza contro le donne, ma deve avere quel respiro ampio che ogni donna merita”.

 

Per questo il progetto, nato nel 2018, coinvolge i centri propulsori di cultura presenti sul territorio, per promuovere la conoscenza e l’approfondimento di temi importanti e socialmente significativi. Conferenze, incontri, contributi di scrittori e artisti e tanto altro: un calendario ricco che occuperà tutto il mese di marzo, grazie anche alla collaborazione di NOVE ONLUS. 

 

Gli appuntamenti si tengono su piattaforma Microsoft Teams e in diretta Facebook. I link per partecipare agli incontri vengono comunicati qui sulle pagine del Municipio.

 

Qui il programma dal 29 al 31 marzo, con i link per partecipare agli incontri.

 

ULTIM'ORA: alla lista degli appuntamenti si aggiunge la partecipazione del Museo delle Civiltà, con un intervento curato da Claudio Mancuso il 29 marzo alle 17.30. Mancuso presenta il volume Donna e sport nella storia d’Italia a cura di Matteo Monaco, Antonella Stelitano e Francesco Bonini della Società Italiana di Storia dello Sport. Intervengono Antonella Stelitano, Matteo Monaco e Marco Giani. Per la campagna 2021 di Dedicato alle Donne è stata scelta R-evolution, la locandina di Veronica Proietti dell IPS Woolf, vincitrice del progetto di alternanza scuola-lavoro 2018-'19 elaborato dal servizio didattico del MuCiv. Link per partecipare.

 

Scarica la locandina.

 

 

Ultimo agg. 29 MAR  2021

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto