Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Forum di Roma Capitale per l'accoglienza e l'inclusione delle persone di origine straniera, prima seduta

Tematica: Sociale - Immigrati e popolazioni Rom, Sinti e Caminanti

23 gennaio 2019

 

Come annunciato nei giorni scorsi, ha preso il via il Forum di Roma Capitale per l’accoglienza e l’inclusione delle persone di origine straniera. Il primo incontro si è tenuto nella Sala del Carroccio in Campidoglio. Le realtà che partecipano sono state inserite nel Forum in seguito ad un avviso pubblico. Nei prossimi giorni, gruppi di lavoro tematici presenteranno proposte e contributi per costruire insieme azioni innovative.

 

“Intendiamo creare un ruolo permanente di confronto e ascolto tra Roma Capitale e le associazioni”, spiega l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre. “Puntiamo così a rendere Roma una città sempre più accogliente e un modello di inclusione”.

 

“E’ fondamentale sviluppare un lavoro in rete, che metta a sistema contributi e strumenti per un’accoglienza che sia sostenibile e di qualità. Per questo occorrono forti e profonde sinergie tra pubblico e privato sociale. La sfida infatti”, conclude Baldassarre, “risiede nel dimostrare la possibilità di contemperare gli interessi e i diritti di chi già vive nella nostra città e di chi vi viene accolto”.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto