Freddo, in vigore il "piano speditivo" e i piani di aiuto ai senza dimora

Tematica: Protezione Civile

14 febbraio 2019

piano freddo accoglienza

Alta pressione, forti venti settentrionali e temperature notturne rigide. Con queste condizioni ci si approssima all'ambito operativo delle misure previste nell’ordinanza dello scorso dicembre della sindaca Raggi, sintetizzate nel “piano speditivo per neve e ghiaccio”.

Sul fronte dei senza dimora e delle persone fragili sono sempre in vigore i piani “freddo” e “gelo” del Dipartimento Politiche Sociali, con gli oltre 1.600 posti per l’accoglienza di notte e il numero verde 800440022 per segnalare clochard al freddo e casi difficili.

La Protezione Civile capitolina, prevedendo – in base al bollettino regionale e al meteo a breve-medio termine – valori termici intorno allo zero nei prossimi giorni, specie nel fine settimana, ha intanto diramato un’informativa a tutti gli uffici di Roma Capitale coinvolti. La stessa Protezione Civile comunicherà aggiornamenti in base ai bollettini regionali.