Hestia. La ricchezza dell'ordine. L'archivio dell'Accademia di danza

Tematica: Cultura - Musei

26 giugno 2019

Nell'ambito delle attività culturali previste dal protocollo d'intesa siglato tra il Municipio e il Museo delle Civiltà, si è inaugurata il 25 giugno presso il MuCiv-Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari all'Eur la mostra: Hestia. La ricchezza dell'ordine, nell'ambito del progetto Inseguendo Hermes nel IX Municipio.

Nel Salone d'onore del Museo è esposto fino al 14 luglio il materiale dell'Archivio dell'Accademia Nazionale di Danza.

Bozzetti, spartiti e costumi di scena, manoscritti e testi storici sono anche al centro di appuntamenti con performance danzanti del corso del Master di I livello Cantiere Infinito dell'Accademia e del Conservatorio di Santa Cecilia in collaborazione con la Fondazione MAXXI, il 26 giugno e il 2, 4, 9 e 14 lugliosempre alle 16.30.

La mostra è visitabile tutti i giorni durante l'orario di apertura del Museo.

Il poster