Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Il Municipio fa cultura. Eventi dal 23 al 30 ottobre

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

18 ottobre 2019

 

Programmazione ricca, quelli degli appuntamenti organizzati e promossi dal Municipio per l’ultima settimana di ottobre a Villa De Sanctis, tra Casa della Cultura e parco.

 

Giovedì 24 alle 18, alla Casa della Cultura (Villa de Sanctis, via Casilina 665), presentazione del volume Achille Serrao. L’opera poetica (1968-1979). Ne parlano i poeti e critici Luca Benassi (autore della prefazione alla nuova edizione), Manuel Cohen e Vincenzo Luciani. Intervalli musicali con il Nuovo Coro Popolare, diretto da Paula Gallardo Serrao, che esegue brani popolari italiani in dialetto.

 

Sempre alla Casa della Cultura, mercoledì 23 e giovedì 24 viene allestita la mostra Anche senz’ali, una personale dell’artista Roberto Serrao, fratello di Achille. Apertura dalle 10 alle 22.

 

Nel parco, entrando da via Casilina 641, sabato 26 alle 15 c’è una “passeggiata eco-culturale” con la guida specializzata Vincenza Di Iorio, alla scoperta della villa e del Mausoleo di Sant’Elena recentemente riaperto. L’importante sito archeologico viene raccontato in realtà aumentata a cura di una società leader nel campo del multimediale.

 

Mercoledì 30 – a cura dell’associazione Ecomuseo Casilino, in collaborazione con il Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti di via Policastro (CPIA1) – viene presentato il lavoro di ricerca che l’associazione ha svolto per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio culturale presso le comunità straniere, stimolando lo sviluppo di nuove competenze interpretative e la capacità di esporre quanto appreso con strumenti multimediali. Intervengono insegnanti e curatori del progetto. In esposizione le foto dei partecipanti che raccontano il territorio di Tor Pignattara, presenti gli autori che illustrano le immagini. Il tutto dalle 15 alle 22.

 

PV

Torna all'inizio del cotenuto