Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Impianti sportivi capitolini, online tre avvisi e due manifestazioni di interesse

Tematica: Sport

1 luglio 2019

 

Il Nuovo Regolamento degli Impianti Sportivi Capitolini prevede, in attuazione dei programmi previsti nel Documento Unico di Programmazione 2020 – 2022, l’avvio delle procedure per l'affidamento in concessione degli impianti sportivi di proprietà capitolina.

A seguito della ricognizione delle aree o degli impianti in stato di abbandono - momentaneamente privi di concessionario per intervenuta scadenza del contratto e, quindi, in stato di inattività - sono state pubblicate due manifestazioni esplorative relative all'impianto di lungotevere Dante e a quello di via Mendozza, finalizzate alla presentazione di proposte di finanza di progetto.

 

Sono stati inoltre pubblicati, rispettando le tempistiche previste, tre avvisi di preinformazione relativi ai bandi per l’affidamento in concessione degli impianti sportivi capitolini di via Casal Bianco nel territorio del IV Municipio, di largo Chiaro Davanzati nel IV Municipio e di via Brogi nell’VIII Municipio.

Per ognuno è disponibile un dettaglio della struttura, articolazione degli spazi e il valore indicativo della concessione.

 

Il bando è un doveroso strumento di buona amministrazione che l’attuale Giunta ha sin dall’inizio voluto incardinare come sistema di gestione votato alla trasparenza. Esempio ne è la recente sentenza del Consiglio di Stato sulla Maratona di Roma – per la cui organizzazione nel 2018 si è predisposto un apposito bando - che ha dato nuovamente ragione a Roma Capitale anche dopo il ricorso in appello presentato da Italia Marathon Club s.s.d.r.l. e Atielle Roma s.r.l.  

 

È possibile trovare tutte le prime informazioni relative agli avvisi su TuttoGare e, a breve, sul portale di Roma Capitale alla sezione News del Dipartimento Sport.

 

“L’azione amministrativa è tesa a favorire la partecipazione degli operatori economici sollecitando il mercato ed incentivando lo sport attraverso la valorizzazione degli impianti sportivi capitolini che sono un bene prezioso della città da tutelare e conservare al servizio della collettività”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

 

RED

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto