Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"La scuola esce dentro la città", percorso formativo

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Educatori - Insegnanti

7 maggio 2021

 

L’Assessorato municipale alle Politiche Educative e Scolastiche-Culturali-Sportive-Giovanili, nell’ambito della Comunità Educante Diffusa - in collaborazione con il liceo statale “Teresa Gullace Talotta”, con l’Associazione di Psicoanalisi della Relazione APRE e con la cooperativa “Il piccolo principe” (organismo attuatore dell’asilo nido “Piccino Picciò”) -, in convenzione con il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, promuove la seconda edizione del percorso formativo rivolto a educatori-educatrici, insegnanti, genitori, operatori e operatrici, studentesse e studenti medi, per l'anno educativo e scolastico 2020-2021. Titolo del corso: La scuola esce dentro la città - Polis-Sintesi: per una pratica di comunità educante diffusa.

 

Gli incontri si tengono in modalità blended (in presenza all'aperto, utilizzando spazi all’interno delle scuole e luoghi cittadini, e/o a distanza), tramite i canali della Comunità Educante Diffusa. Sono gratuiti e sono realizzati con il coordinamento scientifico del prof. Filippo Pergola, presidente A.P.R.E. e docente presso l’università di Tor Vergata.   

 

Scarica il calendario degli incontri e la locandina.

 

A conclusione del percorso sarà rilasciato attestato di partecipazione, riconosciuto ai fini delle ore di aggiornamento per docenti dal liceo “Teresa Gullace Talotta” (polo per la formazione, Ambito 5 Ufficio Scolastico Regionale Lazio). Educatrici e insegnanti delle strutture 0-6 anni del Municipio VII possono usufruire, per la frequenza del corso, delle ore di flessibilità. 

 

Conducono gli incontri: Elena De Santis, assessore municipale alle Politiche Educative e Scolastiche, e Filippo Pergola, psicoanalista docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (università di Tor Vergata) e presidente APRE.

 

Per iscriversi, occorre compilare il modulo online sottostante i singoli eventi o inviare un’email all’indirizzo formazioneced.mun07@gmail.com.

 

Per informazioni, scrivere a assessoratoscuolaculturasport.mun07@comune.roma.it.

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto