All'Eur la Passeggiata Inclusiva Universale

Tematica: Giovani

7 maggio 2025

disability_AdobeStock.jpeg

 

Il Municipio IX sta lavorando da tempo per abbattere le barriere materiali, per l'accessibilità dei luoghi, ed immateriali fatte di pregiudizi, isolamento, esclusione nei confronti delle persone con disabilità fisica, sensoriale, cognitiva.

 

Attraverso la collaborazione con la Rete Disability Pride, venerdì 9 maggio è stata organizzata una giornata dedicata al tema. Nel corso della mattinata, bambine e bambini di alcune classi della primaria I.C. Matteo Ricci avranno modo di approcciare e comprendere la disabilità attraverso letture, giochi, un primo approccio con la lingua dei segni, mettendosi nei panni dell'altro anche con sussidi specifici.

 

Nel pomeriggio, si svolgerà la Passeggiata Inclusiva Universale, aperta alla partecipazione di tutti. Appuntamento alla metro B Palasport per attraversare viale America, viale Beethoven, viale Europa ed arrivare a via Liszt, fino a piazzale Marconi.

 

L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Municipio IX, è stato seguito dall’assessora municipale alla Scuola, Mobilità, Partecipazione e Memoria Paola Angelucci.
 

 

La LOCANDINA della giornata. 

 

RED

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto Gestione Preferenze Cookie