Nuove linee bus, a Tor Vergata collegamento dedicato campus universitario-metro Anagnina

Tematica: Mobilità e Trasporti - Mobilità Sostenibile - Mobilità e Territorio

22 gennaio 2020

nuova linea 20l

Aumentano i collegamenti tra la metro A Anagnina e il polo universitario e ospedaliero di Tor Vergata, con l'attivazione della nuova linea bus 20L. Il servizio nelle ore di punta rafforza l’offerta di trasporto pubblico tra la stazione Anagnina, nodo di scambio tra la rete su ferro e la rete su gomma locale e regionale, e il campus universitario.

La linea è attiva nei giorni feriali, sabato escluso, dalle 8.30 alle 1.30, fascia oraria in cui è massimo l'afflusso verso università e ospedale. Il nuovo servizio rientra nell’attività di riorganizzazione e potenziamento della rete di superficie; attività condotta dall’Amministrazione Capitolina per ottimizzare e migliorare la rete di trasporto soprattutto in periferia, anche alla luce del graduale rinnovo della flotta bus.

La linea 20L aumenta dunque l’offerta per studenti e lavoratori in movimento verso il campus e l’ospedale di Tor Vegata. Il servizio è entrato in funzione e le corse aumenteranno fino a 12 ogni ora nella fascia di punta, con 6 fermate all’interno dell’università.