Organizzazioni volontariato, avviso pubblico stipula convenzioni per progetti su Roma

Tematica: Sociale - Attività di servizio sociale

15 marzo 2019

 

Il Campidoglio si propone di mobilitare le organizzazioni cittadine per progetti di pubblica utilità, da realizzarsi fra maggio e dicembre di quest’anno. A questo fine il Dipartimento Politiche Sociali lancia un bando, che prevede numerose iniziative da mettere in campo a cura dei volontari (pensionati, giovani, migranti ecc.) nei prossimi mesi: aiuto alle persone senza dimora nel ricevere la posta, attività di socializzazione, seminari e laboratori presso i punti Roma Facile contro il digital divide, azioni di contrasto al bullismo e alle dipendenze. E non solo (qui l’elenco completo delle sei aree tematiche cui dovranno attenersi le proposte).

 

Ai progetti sono dedicati fondi per oltre 526mila euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Dipartimento Politiche Sociali entro le ore 12.00 del 16 aprile 2019. I risultati saranno comunicati qui sul nostro portale. Le organizzazioni di volontariato vincitrici di contributo saranno convocate con apposita comunicazione (via PEC o fax) per sottoscrivere la convenzione.

 

“Questo percorso è diretta emanazione delle linee programmatiche di questa Amministrazione, valorizzando le buone pratiche già realizzate sia a livello locale che internazionale. Inseriamo all’interno di progetti complessivi e con visione strategica le persone che vorranno prendersi cura della città nella quale vivono, per esempio pensionati, giovani, migranti. Valorizziamo inoltre le organizzazioni di volontariato: esse costituiscono strumenti di attuazione per quella solidarietà orizzontale che trova il suo riconoscimento più alto nell’art. 118 della Costituzione”, spiega l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, Laura Baldassarre.

 

 

Qui tutti gli elementi (avviso pubblico, modulo domanda di partecipazione ecc.) .

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie